Get Social With Us
Categorie prodotto
Ultime dal blog
concept store

SMART CITY CONCEPT STORE: il consorzio M126 inaugura la propria sede, tra progetti, vision e innovazioni

Sabato 1 agosto dalle ore 16 in poi il Consorzio M126 Volterra inaugurerà la propria sede sita in Volterra – Via Porta all’Arco n. 12/14. I locali ospiteranno sia la sede del consorzio sia un innovativo “concept store”, ovvero uno spazio fisico del web ove sarà possibile per l’utenza degustare ed acquistare i prodotti della filiera agro-alimentare ed assumere informazioni circa i vari progetti in cui il consorzio è impegnato sotto l’egida del progetto SMART CITY VOLTERRA.

L’inaugurazione della sede arriva dopo quasi un anno dalla costituzione del consorzio a testimonianza della bontà e degli importanti risultati ottenuti dall’attività consortile sia sotto il piano progettuale che produttivo grazie allo sviluppo di una rete di rapporti umani e commerciali con partners locali.

Nella nuova sede saranno infatti veicolati una sequenza di progetti volti a trasformare la città di Volterra in una vera e propria smart city fondata su sostenibilità, green economy e prodotti agro-alimentari made in Volterra. Fin dalla sua nascita il Consorzio M126 sostiene la promozione il territorio, del turismo e delle tradizioni della città di Volterra, le quali si presentano come intrinsencamente connesse in virtù della struttura e del background storico-paesaggistico di questa città.

Per questo motivo l’attività del Consorzio si concentra essenzialmente in due macro settori:

  1. promozione del territorio attraverso la costituzione di una filiera agroalimentare, incentrata sulla tracciabilità e sull’alta qualità dei prodotti offerti cosicchè possano avere una chiara identificazione e collocazione sul mercato; tali prodotti comprendono sia prodotti locali “tradizionali”, quali vino IGT Toscana ed olio extravergine di oliva sia prodotti a base di canapa, (farina, pasta, cantuccini, birra e cosmetici) che nell’ultimo anno si sono già affermati nel segmento di mercato di riferimento.
  2. promozione turistico-culturale della città attraverso la valorizzazione sia delle varie forme di turismo verde già presenti sul territorio sia del turismo per così dire “tradizionale” in virtù dei noti siti interesse di storico artistico che la storia millenaria della città spontaneamente offre.

Il tutto anche attraverso l’applicazione di tecnologie innovative che possano consentire di valorizzare il territorio non solo come fonte della filiera agro-alimentare, ma anche come base di quella che nel prossimo futuro costituirà una vera e propria industria vegetale.

L’inaugurazione della sede avrà inizio a partire dalle ore 16 e proseguirà per tutta la serata in sinergia con le iniziative cittadine della concomitante “Notta Bianca 2015”.

Il Consorzio M126 sarà presente in città con due mini stand ove verrà somministrata birra M126: uno presso il Ristorante Dioniso proprio di fronte alla sede del consorzio ed uno presso il Bar L’Incontro sito nella centralissima via Matteotti, locali entrambi facenti parte del Consorzio M126 Volterra.

All’inaugurazione della sede concept store seguirà in data 11 agosto 2015 alle ore 16 presentazione alla cittadinanza dell’attività del consorzio presso la Sala del Maggior Consiglio della città di Volterra.

 

OUR NEWS

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.